Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.
26 marzo 2024

MEDICO NEUROLOGO - Contratto a tempo indeterminato, full time, presso Mater Olbia SPA

Il Mater Olbia SPA seleziona per la propria struttura: MEDICO NEUROLOGO - Contratto a tempo indeterminato, full time


Descrizione:
La mission della UO di Neurologia e Stroke Unit si inquadra nella più ampia volontà del Mater Olbia Hospital di diventare sempre più un punto di riferimento per il territorio della Gallura e per l’intera Sardegna, grazie a un gruppo di professionisti in costante crescita e a una strategia di sviluppo focalizzata su innovazione, ricerca scientifica, e centralità delle persone.
La UO di Neurologia e Stroke Unit si occupa prevalentemente di urgenze neurologiche e neurovascolari; la maggior parte dei ricoveri avvengono in regime di urgenza, su invio dei Pronto Soccorso del territorio (Olbia, Tempio, La Maddalena). Il case mix ė costituito da patologia cerebrovascolare e sindromi neurologiche acute/subacute come sindromi miasteniche scompensate, poliradicolonevriti acute, mielite, encefaliti, neuriti ottiche.
I ricoveri elettivi comprendono stenosi carotidee da sottoporre a stent selezionate dal neuroradiologo interventista, Tap Test in pazienti con idrocefalo normoteso in collaborazione con la neurochirurgia, sindromi neurologiche complesse da inquadrare rapidamente anche con esami mininvasivi (rachicentesi, arteriografia...).
L’unità di trattamento neurovascolare si colloca tra una Stroke Unit di II livello (presenza di interventista neurovascolare H 24, presenza di équipe neurologica dedicata H 24), e una Stroke Unit di I livello con presenza di personale infermieristico specificamente formato e dedicato. L’unità, che può contare sulla collaborazione di fisioterapisti, logopedisti e fisiatri, ORL e dietista, ha trattato 193 pazienti nel primo anno di attività (2022) e 277 pazienti nell’anno successivo.
È inoltre attivo un ambulatorio di neurologia generale e di neurofisiopatologia accreditato, e si svolgono anche attività strumentali di neurofisiopatologia: elettromiografia, potenziali evocati somatosensoriali, EEG, polisonnografie.
Il reparto ha registrato una crescita sostanziale negli ultimi anni (e.g., dal 2022 al 2023 il numero di trombectomie eseguite ha avuto un incremento superiore al 70%), grazie a investimenti e alle capacità di professionisti che, con passione, condividono i valori fondanti del Mater Olbia: garantire ai pazienti le migliori cure, non dimenticando mai l’importanza di un approccio umano, multidisciplinare, inclusivo e personalizzato.
È operativa una radiologia con una dotazione diagnostica completa (2 apparecchi TC da 64 strati, RM1,5T, RM3T, angiografo biplano), e all’interno della struttura è presente una riabilitazione ospedaliera con posti letto in codice 75 e 56, a garanzia di una rapida presa in carico riabilitativa dei pazienti con esiti neurologici.
La Neurologia è stata autorizzata dalla Regione Sardegna a redigere piani terapeutici per DOACS, per farmaci antiparkinsoniani (compresa infusione digiunale di Duodopa) e per nuovi farmaci antiepilettici; è stata autorizzata, inoltre, all’utilizzo della Tossina Botulinica in rendicontazione con File F.
Il/la candidato/a selezionato svolgerà attività clinico-assistenziale nel reparto di neurologia e stroke unit con turni di guardia attiva e/o reperibilità e nell’ambulatorio specialistico.

Requisiti specifici: 
- Laurea in Medicina e specializzazione in Neurologia o Neurofisiopatologia
- Esperienza pregressa in ambito ospedaliero per patologie cerebrovascolari ed urgenze neurologiche
- Disponibilità immediata
- Referenze sull’alta qualità del lavoro eseguito e professionalità
- Particolarmente apprezzata una vasta esperienza nell’esecuzione di esami elettromiografici e nell’interpretazione di elettroencefalogrammi
Completano il profilo flessibilità e capacità di gestione dello stress.

Per candidarsi:
Inviare il proprio CV aggiornato, specificando nell’oggetto la dicitura “MEDICO NEUROLOGO”, all’indirizzo:
lavoraconnoi@materolbia.com, o nella sezione “Lavora con Noi” del sito → https://materolbia.com/lavora-con-noi/
Non saranno prese in considerazione candidature non corrispondenti ai requisiti richiesti e sprovviste del CV allegato.

navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: