Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

Coordinatore GdS

Luigi Lavorgna
I Clinica Neurologica - AOU – Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” - phone/whatsapp: +393482626134 - email: luigi.lavorgna@policliniconapoli.it
 

Attività GdS

 

Descrizione GdS
Il gruppo di studio nasce dalla necessità di conoscere e migliorare il rapporto tra i Neurologi italiani e l’innovazione digitale. In un momento storico in cui i pazienti sono sempre più connessi e informati, la figura del Neurologo deve evolversi comprendendo i nuovi bisogni dei pazienti, in particolare dei più giovani.
In Neurologia, come inaltri campi della Medicina contemporanea, la rivoluzione digitale potrebbe contribuire ad un nuovo modello diagnostico-terapeutico ma, ad oggi, parole come Wearable devices e Gamification sono ancora poco conosciute tra i Neurologi.
Questo Gruppo di Studio offre l’opportunità di confrontarsi e discutere sulle nuove tecnologie utilizzate per affrontare problematiche legate alle malattie neurologiche, ma anche la possibilità di considerare con fiducia i social media e il Web dove, mai come oggi, la presenza di esperti è necessaria e apprezzata.
Internet non è solo una risorsa da leggere, ma anche da scrivere. Più esperti scrivono rispettando il rigore scientifico, più i pazienti saranno informati e meno plagiati.
Attività del gruppo di studio:

1. organizzare incontri tra Neurologi al fine di sviluppare network online dove tenersi in contatto diffondendo e proiettando nel futuro la conoscenza del Digitale
2. favorire la ricerca scientifica nei quattro principali campi di applicazione del Digitale in Neurologia:social media, apps, wearable devices e gamification
3. creare rapporti con i vari livelli del nostro Sistema Sanitario, in tutto il territorio nazionale, al fine di promuovere la diffusione delle potenzialità del Digitale in Neurologia
4. sostenere rapporti con esperti stranieri al fine di facilitare lo sviluppo di collaborazioni internazionali 

 

SCADENZA IL 31 Dicembre 2027


DOCUMENTI E PUBBLICAZIONI

navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: